Viaggi di gruppo più giorni – Italia e Estero
PROPOSTE DI ITINERARI IN ITALIA…
…E ALL’ESTERO
VI PREGHIAMO DI NOTARE QUANTO SEGUE:
DOCUMENTI DI IDENTITA’: Per l’espatrio è necessario munirsi dei documenti validi (carta d’identità o passaporto). A seguito di disagi verificatisi a causa del mancato riconoscimento da parte di alcuni Paesi delle carte di identità prorogate (cartacee rinnovate con il timbro o carte elettroniche rinnovate con il certificato), consigliamo di richiedere al proprio Comune il rilascio di una nuova carta d’identità con validità decennale.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE: Per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno, specifico per le vostre esigenze e la composizione del vostro gruppo, vi invitiamo a contattarci direttamente via mail, telefonando allo 0287286450 oppure compilando l’apposito form sul sito.
TASSA DI SOGGIORNO: Molti comuni stanno introducendo la tassa di soggiorno con tempistiche e modalità variabili. Tale imposta, se dovuta, non è mai inclusa nelle quote di partecipazione e deve essere pagata direttamente in albergo.
SAFETY FIRST! Gli itinerari in pullman sono pensati e costruiti nel rispetto delle norme che regolano l’impegno orario degli autisti, ne va della vostra sicurezza! L’utilizzo dello stesso in orario serale è possibile (con eventuale supplemento) solo se compatibile con l’impegno orario dell’autista.
NORMATIVA EUROPEA SULL’ORARIO DI LAVORO DEGLI AUTISTI:
- Tempo di guida massimo: 9 ore al giorno
- Dopo 4h30 di guida: 45 minuti di sosta;
- Impegno giornaliero massimo, comprese le soste: 13 ore al giorno (12 ore in Francia);
- Riposo notturno minimo: 11 ore consecutive.
NUMERO DI EMERGENZA Prima della partenza, a tutti i gruppi viene fornito un numero telefonico di emergenza, attivo durante l’orario di chiusura degli uffici, che può essere utilizzato per la risoluzione di eventuali problemi o per richieste di assistenza.