Spagna

Madrid : capitale della Spagna.

Con i suoi 4 milioni di abitanti, è anche la città più grande del Paese.

Il fatto che Madrid non possegga edifici di epoca medievale è compensato da alcuni dei più bei musei del mondo, il Prado, la Reina Sofia e il Thyssen situati tutti nel viale “Paseo del Arte”.

All’ uscita dal Prado ci si trova direttamente nel parco più famoso della città chiamato “El Retiro”.

La Puerta del Sol è il punto centrale della città.

Partendo da qui si arriva alla cosiddetta Madrid degli Asburgo che abbraccia la zona del Palazzo Reale, la Plaza Mayor, le antiche chiese e le meravigliose piazze con caffè all’aperto e bar di tapas.


Salamanca è conosciuta per i suoi spettacolari edifici.

Costruiti nella stessa luccicante arenaria che le è valsa l’appellativo di “Città dorata”. Nel 2002, Salamanca è stata eletta “Capitale Europea della Cultura”.

Con le sue bellissime cattedrali, gli antichi edifici dell’università e la spettacolare Plaza Mayor – considerata la più bella della Spagna – ha sicuramente meritato questo titolo.

La città ospita una delle università più antiche del mondo.

Da non dimenticare, infine, che a Salamanca si parla lo Spagnolo più puro del mondo.


Barcellona è una città multiculturale.

Qui l’Art Nouveau di Antoni Gaudì e l’architettura medievale del quartiere gotico formano una metropoli europea con un’avvenenza unica.

Barcellona non è solo la capitale della Catalogna, ma è anche il centro della moda, dell’arte, dell’architettura e della gastronomia spagnola.

L’affascinante quartiere gotico è delimitato dalle Ramblas, le più famose e vivaci strade della Spagna.

Uno dei piaceri migliori è sicuramente quello di girovagare nelle stradine di questo quartiere scoprendo i locali tipici e i suoi monumenti.


Valencia possiede tutto: spiagge incontaminate e affascinante architettura.

È un luogo meraviglioso per apprendere lo spagnolo perché, nonostante sia una grande città, conserva lo spirito di una modesta cittadina che fa subito sentire a proprio agio i visitatori.

Valencia è anche la città della “paella” e vanta un’eccellente cucina mediterranea con frutti di mare e altre leccornie.

Negli ultimi anni la costruzione della futuristica Città delle Arti e delle Scienze, opera di Santiago Calatrava, ha contribuito a dare uno slancio rivitalizzante alla città.


Granada : conosciuta nel mondo per i sontuosi palazzi dell’Alhambra.

È una città dal fascino senza fine, traboccante di storia e di squisita bellezza.

Non proprio europea, caratterizzata da un’architettura araba e dal quartiere dell’Albaicìn, ma nemmeno orientale, con la sua cattedrale, la tradizionale cucina andalusa e la cultura delle tapas.

L’Alhambra è un vero capolavoro architettonico.

Considerata una delle meraviglie del mondo moderno, è una spettacolare fortezza musulmana che ricorda il dominio degli arabi in Spagna.


Siviglia rappresenta il cuore folcloristico della Spagna.

Qui si può scoprire il profumo degli aranci, il battere delle scarpe da flamenco, le bellissime donne in abiti tradizionali, il calore del sole andaluso.

Una ricca cucina fatta di tapas e bar all’aperto, una vita notturna movimentata, i più autentici spettacoli di flamenco di tutta la Spagna.

Tradizione ben radicate come la Feria de Sevilla, la famosa processione della Settimana Santa e la Feria de Abril, fanno di Siviglia il luogo ideale per accostarsi e imparare a conoscere la cultura spagnola e andalusa.

Da non perdere una visita alla cattedrale, alla Torre de Oro, al Barrio Santa Cruz e al magnifico palazzo dell’Alcázar di ispirazione musulmana.


Malaga situata sulla costa meridionale della Spagna.

Gode di temperature annuali costanti di 23 gradi centigradi.

Anche se non è famosa come altre città dell’Andalusia, anch’essa trabocca di storia e cultura.

Qui si può scoprire un anfiteatro romano del III secolo, una fortezza musulmana del VI secolo e una bellissima cattedrale dell’VIII secolo.

In aggiunta, gli amanti dell’arte scopriranno il Museo Picasso aperto recentemente che ospita molti lavori dell’artista.


Marbella è uno dei centri più importanti della Costa del Sol.

Resort esclusivo del Mediterraneo con una delle spiagge migliori d’Europa.

I suoi magnifici parchi e giardini, i prestigiosi campi da golf e il suo suggestivo quartiere antico detto Casco Antiguo, rendono Marbella un luogo rilassante e stimolante allo stesso tempo, dove apprendere lo spagnolo.


E ancora : tante altre mete studio.

La località da te desiderata non è nella lista?
Nessun problema : inviaci la tua preferenza e troveremo la scuola di lingua adatta a te.

Richiedici un preventivo: è gratuito e senza impegno!

    via mail a info@girobus.it – al telefono al numero 0287286450 – oppure compilando l’apposito form sul sito.