Germania

Monaco non è famosa solo per l’Oktoberfest.

Capitale della Baviera, amata in tutto il mondo.

Chiese gotiche e barocche accanto a numerosi edifici moderni, caratterizzano l’immagine della città e contribuiscono al fascino di Monaco.

A Monaco si accontentano tutti i gusti: sport all’Olympiazentrum o spettacolari partite di calcio, mostre in musei o gallerie, teatri, cinema, moda, concerti dalla musica classica alla techno; discoteche e tanto altro.


Berlino è una delle più interessanti città della Germania.

Non è solo il centro della politica, ma ha anche da offrire molto nell’ambito della storia, della cultura e del tempo libero.

La multi nazionalità degli abitanti si esprime in un elevato numero di feste nelle strade e di parate come, ad esempio, il Karneval der Kulturen (Carnevale delle culture).

In numerosi musei ed esposizioni si può conoscere la storia della Germania od esplorare l’arte contemporanea.


Würzburg , e una valle ricoperta di vigneti.

Situata sulle rive del fiume Meno è una delle città colma di importanti monumenti ispirati al barocco italiano del ‘600 come la Residenza, patrimonio dell’umanità dell’Unesco.

Durante la seconda guerra mondiale è stata quasi totalmente distrutta ed è stata poi restaurata e ricostruita fedelmente.

Oggi Würzburg è una prestigiosa sede universitaria e una città dinamica ricca di eventi internazionali come il festival di Mozart, Barock Feste, Africa-Festival e l’importante festa della Vendemmia.


Bamberg, città della Franconia superiore.

E’ una delle poche città tedesche a non aver praticamente subito bombardamenti durante la guerra ed è stata riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco già dal 1993.

La città dei 7 colli, viene spesso chiamata la Roma francone e a volte associata anche a Venezia, sia per la Klein Venedig, la Piccola Venezia (una serie di case di pescatori molto pittoresche e variopinte in riva alla Regnitz) sia per l’esistenza da alcuni anni di un gondoliere.


E ancora : tante altre mete studio.

La località da te desiderata non è nella lista?
Nessun problema : inviaci la tua preferenza e troveremo la scuola di lingua adatta a te.

Richiedici un preventivo: è gratuito e senza impegno!

    via mail a info@girobus.it – al telefono al numero 0287286450 – oppure compilando l’apposito form sul sito.