Musei Civici di Firenze e scuole: guida alla prenotazione

 

Firenze, città culla del Rinascimento Italiano, accoglie ogni anno milioni di turisti e studenti, ma come si prenotano i musei civici?
Per legge, nei musei italiani, le scuole pubbliche paritarie dell’Unione Europea e della Confederazione Elvetica hanno diritto alla totale gratuità del biglietto di ingresso dietro prenotazione telefonica obbligatoria, da effettuarsi chiamando il numero +39 055 294883 attivo dal lunedì dalle 8:30 alle 18:30 e il sabato dalle 8:30 alle 12:30.
Su indicazione della Soprintendenza Statale le prenotazioni effettuate da agenzie di viaggio non sono accettate; la scuola deve quindi obbligatoriamente provvedere direttamente alla prenotazione dei musei.
Inoltre, i posti riservati alle scolaresche nei musei Civici sono contingentati. Attenzione quindi, prenotate sempre con molto anticipo!
Al momento della prenotazione l’insegnante potrà richiedere anche il servizio didattico al costo di € 3,00 per alunno.
Fanno parte dei Musei Civici di Firenze: Galleria degli Uffizi, Galleria dell’Accademia, Palazzo Pitti, Giardini Boboli, Cappelle Medicee ecc.. Maggiori info su: www.museicivicifiorentini.comune.fi.it
Il centro storico di Firenze è patrimonio dell’Umanità riconosciuto dall’UNESCO dal 1982 e il raccoglie i più importanti beni culturali della città.
Ci state ancora pensando? Contattateci e organizzeremo un tour ad hoc in base alle esigenze del vostro gruppo!