Come prenotare l’Alhambra?

 

State pensando di visitare con la vostra classe la splendida fortezza rossa di Granada?
Questo articolo offre tutte le informazioni di cui avete bisogno!

ISTRUZIONI PRATICHE PER LE SCUOLE

Gli studenti delle scuole europee hanno diritto a sconti e riduzioni che devono però essere prenotati direttamente dalla scuola al seguente indirizzo: programa.educativo.pag@juntadeandalucia.es specificando la data della visita, il numero degli alunni, numero e nome dei professori, timbro dell’istituto e firma del richiedente.

I posti sono limitati, si consiglia quindi di informarsi e prenotare sempre con largo anticipo!

La visita all’Alhambra si snoda tra: L’ Alcazaba, la cinta fortificata, centro di difesa e sorveglianza dell’Alhambra, rappresenta la parte più antica del complesso; da qui è possibile passeggiare lungo le mura e godersi uno splendido panorama della città; i palacios Nazaries, rappresentano un complesso di palazzi costituito dal Palacio de Comares e dal Palacio de los Leones i quali comprendono a loro volta meravigliose stanze. Ogni biglietto per la Alhambra è timbrato con un intervallo di tempo di mezz’ora per l’ingresso ai Palacios; una volta all’interno si può rimanere il tempo che si vuole. L’ultimo accesso ai Palacios Nazaríes è previsto un’ora prima dell’orario di chiusura e la durata della visita è di circa 30 minuti: si invita, pertanto, a visitare prima il Generalife e l’Alcazaba. La Visita ai giardini infine consente l’accesso diurno alle principali aree adibite a giardino all’interno del complesso monumentale ovvero: Paseo de los Cipreses, Secano, Jardines de San Francisco, Jardín de los Adarves, Pórtico del Palacio, Giardini e viali, Rauda, Palacio de Yusuf III, Paseo de las Torres, Generalife: Giardini bassi.

Ancora dubbi? Volete partire per un tour alla scoperta dell’Andalusia? Contattateci subito, siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione e per la realizzazione di preventivi ad hoc in base alle vostre necessità!